Lazio

La storia abita qui

Il nome di Roma dovrebbe bastare, già da solo, a giustificare la scelta di un viaggio nel Lazio.
La capitale d’Italia, sbalorditivo esempio di museo a cielo aperto, occuperebbe da sola un mese di permanenza, con i suoi musei, i suoi scavi, le sue statue, i suoi monumenti, i suoi teatri, le sue ville, le sue piazze e le sue decine di chiese.
Un luogo in cui le tracce del passato sono ovunque e dove – con le scarpe giuste – si può visitare nella stessa giornata uno dei monumenti più noti al mondo, il Colosseo, è una delle fontane meglio realizzate di sempre, quella di Trevi.
Ma il Lazio non è solo Roma: il nostalgico lungomare di Ostia è sicuramente da scoprire, così come l’area dei Castelli, dove da secoli si produce dell’ottimo vino.
Sono sono da meno Fondi, Viterbo e Latina, e meritano senza dubbio più di qualche ora di stop le splendide Gaeta (chiamata la fedelissima) e Terracina.
In tutta la regione il cibo è ottimo, e non potrete fare a meno di mettere qualche chilo.

Se vuoi organizzare un viaggio speciale contatta un Holider e scopri tutte le meraviglie del Lazio!

Destinazioni in Lazio

Scopri di più  

Ispirazioni di viaggio

Scopri di più  

Guide di viaggio

Scopri di più  

Giardino di Ninfa, e la città perduta

Nell’area della scomparsa cittadina medioevale di Ninfa, sorge oggi un meraviglioso giardino botanico all’inglese la cui costruzione è datata agli anni ’20 per commissione della famiglia Caetani. I Giardini di Ninfa nascono sulle ceneri di Ninfa antica, una al tempo fiorente cittadina medievale sull’unica via di comunicazione che da Roma portava al sud. In seguito all’ultimo saccheggio nel 1300, Ninfa …

Continua a leggere  

Roma, la culla d’Europa

Forse più che qualunque altra città al mondo, Roma è la metropoli che meglio mixa antico e moderno e che sfoggia orgogliosamente la sua storia mentre continua ad evolversi. È una città viva e traspirante – il che significa che è affollata, rumorosa, piena di piloti di scooter kamikaze e caotica, ma talmente meravigliosa da perdonarle tutto.Le sue stradine secondarie …

Continua a leggere