Castel Gandolfo

Uno dei borghi più belli in Italia

Siete alla ricerca di un luogo ricco di storia, arte e natura?

Castel Gandolfo è il posto giusto!

É una famosa località dei Castelli Romani, ricca di attrazioni storiche e culturali e di bellezze naturali, a cominciare dal lago Albano di origine vulcanica. E’ situato di fronte allo splendido borgo che vanta di un panorama meraviglioso della natura incontaminata. E’ anche possibile fare delle escursioni intorno al lago, oppure passeggiate fino ad arrivare nelle città vicine. Ma il motivo principale per cui vale la pena fare una visita a Castel Gandolfo è per la sua importanza storica.

I simboli monumentali della città sono la Collegiata Pontificia di San Tommaso da Villanova (un’architettura progettata dal Bernini nel secolo XVII) e il Palazzo Pontificio. Mentre la sua fama è legata alla presenza della residenza estiva dei papi situata in Piazza della Libertà, la piazza principale.

Ma Castel Gandolfo non è solo questo, è anche buona cucina! La città offre caratteristiche trattorie situate su splendide terrazze. Potrete godere dello spettacolare panorama gustando i piatti tipici di questa località.

Affida l’organizzazione del viaggio ad un Holidergrazie ai suggerimenti di un esperto locale vivrete una vacanza che ricorderete per sempre!

 

Guide di viaggio

Scopri di più  

Giardino di Ninfa, e la città perduta

Nell’area della scomparsa cittadina medioevale di Ninfa, sorge oggi un meraviglioso giardino botanico all’inglese la cui costruzione è datata agli anni ’20 per commissione della famiglia Caetani. I Giardini di Ninfa nascono sulle ceneri di Ninfa antica, una al tempo fiorente cittadina medievale sull’unica via di comunicazione che da Roma portava al sud. In seguito all’ultimo saccheggio nel 1300, Ninfa …

Continua a leggere  

Roma, la culla d’Europa

Forse più che qualunque altra città al mondo, Roma è la metropoli che meglio mixa antico e moderno e che sfoggia orgogliosamente la sua storia mentre continua ad evolversi. È una città viva e traspirante – il che significa che è affollata, rumorosa, piena di piloti di scooter kamikaze e caotica, ma talmente meravigliosa da perdonarle tutto.Le sue stradine secondarie …

Continua a leggere