Città del Vaticano

Il paese più piccolo del mondo

Tutti hanno sentito parlare di Città del Vaticano, ma sapete di cosa si tratta esattamente?

Per fedeli, amanti della storia dell’arte e della cultura in generale una visita a questi luoghi è una di quelle esperienze da fare assolutamente durante una visita alla città di Roma. 

Grazie alla presenza dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro, la Città del Vaticano è una destinazione turistica molto popolare e attrae oltre 4 milioni di visitatori l’anno.

Tutte queste bellezze si possono visitare in poco tempo, visto che si tratta del paese più piccolo del mondo.

Inoltre sapete che il papa ha un passaggio segreto per fuggire?

Contatta un Holiders e scopri tutta la bellezza di città del Vaticano

Guide di viaggio

Scopri di più  

Giardino di Ninfa, e la città perduta

Nell’area della scomparsa cittadina medioevale di Ninfa, sorge oggi un meraviglioso giardino botanico all’inglese la cui costruzione è datata agli anni ’20 per commissione della famiglia Caetani. I Giardini di Ninfa nascono sulle ceneri di Ninfa antica, una al tempo fiorente cittadina medievale sull’unica via di comunicazione che da Roma portava al sud. In seguito all’ultimo saccheggio nel 1300, Ninfa …

Continua a leggere  

Roma, la culla d’Europa

Forse più che qualunque altra città al mondo, Roma è la metropoli che meglio mixa antico e moderno e che sfoggia orgogliosamente la sua storia mentre continua ad evolversi. È una città viva e traspirante – il che significa che è affollata, rumorosa, piena di piloti di scooter kamikaze e caotica, ma talmente meravigliosa da perdonarle tutto.Le sue stradine secondarie …

Continua a leggere