Lecce

Tra architettura barocca e mare caraibico

Perché visitare Lecce? Sono tantissimi i motivi per scoprire questa incredibile perla del Mediterraneo, un luogo in cui le emozioni si intrecciano regalando a chi la visita la possibilità di viaggiare indietro nel tempo tra colori e suoni.

L’Architettura barocca è tangibile, nelle tante chiese e nelle stradine del centro storico. Colori tenui che incantano lo sguardo, in un angolo di paradiso tutto da scoprire per gli amanti dell’arte.

Gli amanti della vita all’aria aperta troveranno pane per i propri denti, grazie alla vivace movida notturna e al gran numero di eventi, spettacoli e concerti in strada o nei locali del centro.
I palati fini non potranno che deliziarsi in questo luogo dove la cucina racconta storie e dove i sapori si intrecciano con i ricordi. Piatti di mare, di terra, dolci, frutta, latticini: viaggiare a Lecce, come in tutta la Puglia, significa assaggiare piatti indimenticabili, naturali e genuini.

La costa, poi, è il tassello che rende unico e completo questo spettacolo d’arte varia. Spiagge caraibiche e mare limpido, per regalare al Salento i propri ricordi più belli.

Chiedi consiglio ad un Holiders e preparati a partire!

Ispirazioni di viaggio

Scopri di più  

Guide di viaggio

Scopri di più  

La capitale gastronomica del Salento: Ceglie Messapica

Tracce indelebili del passato, un borgo dalla bellezza disarmante e gustose prelibatezze: questa è Ceglie Messapica, una delle mete più interessanti dell’alto Salento.  La città è amata soprattutto da chi vuole gustare le bontà della regione, infatti, a Ceglie Messapica ha sede il Centro Internazionale di Gastronomia Mediterranea. Oltre a questa importante istituzione girando nella città si incrociano tantissimi ristoranti …

Continua a leggere  

Vacanza ad Ostuni tra mare e storia: 5 cose da non perdere

Sono tanti i nomi con cui è conosciuta Ostuni: la “città bianca”, la “città presepe” o la “regina degli ulivi”. In questo mini tour ti illustro 5 cose da fare per goderti la bellissima cittadina pugliese, diventata meta d’attrazione per molti turisti ed italiani per le sue bellezze naturali ed artistiche. Il centro storico di Ostuni La prima tappa prevede …

Continua a leggere