Cagliari

Alla ricerca dei fenicotteri rosa

Cagliari è una grande città ed è considerata la porta d’ingresso della Sardegna; costruita su sette colli ed affacciata sul Golfo degli Angeli è una perla di calcare bianchissimo, ed è molto caratteristica con le sue mille stradine e angoli di arte e dai sapori  mediterranei.

Nel centro storico si trovano l’Anfiteatro romano, la Cittadella dei Musei, il Palazzo Viceregio ed il Duomo dedicato a Santa Maria che domina piazza Carlo Alberto.

Una visita molto affascinante è alla città sotterranea, nel cuore del centro storico.

Un’escursione di qualche ora può essere dedicata alla scoperta della meravigliosa natura che circonda Cagliari, come lo Stagno di Molentargius e la Laguna di Santa Gilla. Sono due aree protette, popolate da molti uccelli e soprattutto da fenicotteri rosa

Per un viaggio da ricordare chiedi consigli ad un Holider!

 

Guide di viaggio

Scopri di più  

Il Cammino di Santa Barbara, al primo posto nella top 10 d’Italia

Sulle orme del cammino di Santiago di Compostela, nasce 8 anni fa il Cammino di Santa Barbara, nominato al primo posto tra i 10 cammini più belli d’Italia . ll percorso si sviluppa per 500 chilometri attraversando la selvaggia Sardegna, tra 30 comuni, aree minerari, industriali e chiese campestri. Un viaggio tra fede e ambiente nella regione del Sulcis-Iglesiente-Guspinese. il 75% …

Continua a leggere