Catania

La città sotto il vulcano attivo

Patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2002, Catania, deliziosa città barocca di 500.000 anime, si trova ai piedi del Monte Etna, sulla costa orientale della Sicilia.

Antica città fondata intorno all’VIII secolo a.C., Catania è un attraente comune dall’animo originale, dalla forte personalità e dalle tante attrazioni.
Una ricchezza culturale ancora oggi espressa dalla nobiltà del suo patrimonio architettonico tardo barocco e dalla sua vivace vita culturale: visitare Catania, la seconda città della Sicilia dopo Palermo, è scoprire il vero motore economico dell’isola, un importante sito turistico che si distingue per la gentilezza dei suoi abitanti e la sua eccezionale posizione geografica.
Visitate Piazza del Duomo, luogo principale della città, la porta d’ingresso per qualsiasi visitatore che desideri visitare Catania e immergersi nella sua anima.
Interamente pedonale, è il cuore della città, fa da piazza del mercato e ospita al suo centro numerosi edifici storici tra cui la “fontana dell’elefante”, costruita in marmo bianco e roccia vulcanica, cara ai nativi per la sua portata simbolica: risalente a tempi antichi, l’elefante avrebbe il potere di placare l’ardente lava dell’Etna.

Rilassati nei giardini di “Villa Bellini”, goditi la sua atmosfera calma e serena o goditi i piaceri del silenzio!

Scala l’Etna, il vulcano dalla leggendaria ira, un sito naturale imperdibile, adatto per escursioni di ogni tipo: segui le guide locali e scopri il Gigante di Sicilia, tra panorami mozzafiato, crateri e grotte millenarie!

Per conoscere proprio tutto dell’affasciante Catania chiedi consiglio ad un Holider, ti aiuterà ad organizzare un viaggio indimenticabile!

Guide di viaggio

Scopri di più  

Catania, lo spettacolo sotto il Vulcano

Catania è una città bellissima con un’ampia ricchezza di incredibili attrazioni culturali. La posizione di Catania sul caldo Mar Mediterraneo rende la città la destinazione perfetta per le vacanze: tintarella, cultura, concerti, buon cibo ed escursioni. Un nome su tutti? Vi dice qualcosa Etna? Il celebre vulcano, ancora attivo, vigila costantemente gli abitanti dall’alto della sua maestosità. Il centro storico, …

Continua a leggere  

Palermo, l’apoteosi della storia

Palermo è una città perfetta per chi ha voglia di avventurarsi nel cuore della storia e delle tradizioni che i secoli trasportano con estremo amore. È una città diversa dal resto d’Italia, forse anche alla vicinanza con l’Africa e con l’oriente: capoluogo della Sicilia, Palermo è una grande città il cui centro storico è immenso e dove è stupendo camminare …

Continua a leggere