Filicudi

Una delle isole più appartate della Sicilia

Nonostante il boom turistico degli ultimi anni, Filicudi resta ancora un luogo estremamente selvaggio ed unico nel suo genere.

Leggermente più grande della vicina Alicudi, Filicudi è suddivisa in due distinti porticcioli: Alicudi e Pecorini, luoghi in cui partono gli aliscafi. Di solito proprio sui porti è consuetudine scambiarsi delle tipiche collanine di corallo e braccialetti in pietra pomice porta fortuna.

Pochi ristoranti, pochi bar, 3 taxi e pochi scooter fanno sì che l’isola mantenga intatta la sua autenticità. Ma se pensate che Filicudi abbia poco da offrire in quanto a movida, vi sbagliate!

E’ proprio sul porto di Pecorini che in questi ultimi anni si è sviluppata la vera vita mondana isolana!

Si alternano enoteche, ristoranti che espongono il pescato del giorno e bar che offrono i cocktail migliori delle intere isole Eolie. Le serate estive di Filicudi non sono mai banali!

A Pecorini si trovano anche deliziose boutique che vendono tanti oggetti originali, sandali fatti a mano ornati con coralli di vario genere e bracciali in perle rosa.

Il mare incontaminato permette di godere di una fauna marina estremamente popolata e non è raro intravedere delfini che nuotano dietro le barche a vela.

Filicudi è questo e molto altro e non ti resta che scoprirlo grazie all’aiuto di un Holider!

 

 

 

Guide di viaggio

Scopri di più  

Catania, lo spettacolo sotto il Vulcano

Catania è una città bellissima con un’ampia ricchezza di incredibili attrazioni culturali. La posizione di Catania sul caldo Mar Mediterraneo rende la città la destinazione perfetta per le vacanze: tintarella, cultura, concerti, buon cibo ed escursioni. Un nome su tutti? Vi dice qualcosa Etna? Il celebre vulcano, ancora attivo, vigila costantemente gli abitanti dall’alto della sua maestosità. Il centro storico, …

Continua a leggere  

Palermo, l’apoteosi della storia

Palermo è una città perfetta per chi ha voglia di avventurarsi nel cuore della storia e delle tradizioni che i secoli trasportano con estremo amore. È una città diversa dal resto d’Italia, forse anche alla vicinanza con l’Africa e con l’oriente: capoluogo della Sicilia, Palermo è una grande città il cui centro storico è immenso e dove è stupendo camminare …

Continua a leggere