Firenze

La culla del Rinascimento

Prima o poi nella vita, tutti dovrebbero visitare Firenze.
È una delle città più famose in Italia, nonché un punto di riferimento per la storia europea e mondiale.
Con un’architettura rinascimentale, edifici bianchi con tetti rossi e strade tortuose e antiche, è uno dei luoghi più pittoreschi d’Italia, oltre che uno dei più significativi in termini di opere d’arte e musei.
Per gli amanti dell’arte, il numero di gallerie è tale da poter riempire l’intera agenda per settimane e settimane, così come per i turisti alla ricerca di chiese rinascimentali, edifici e strade da esplorare.
Al tempo stesso sarà splendido passeggiare tra le sale degli Uffizi, tra i sentieri curati dei Giardini di Boboli o tra le stradine del centro storico per appassionanti tour enogastronomici di prodotti locali.
Inoltre, Firenze è una popolare destinazione per gli studenti provenienti da ogni angolo del mondo, quindi la città vanta anche una grande vita notturna.
Indipendentemente dal tuo budget o dai giorni di viaggio, val ben la pena spendere dei giorni a Firenze: un tuffo in un passato che ha ancora tanto da raccontare.

Per vivere Firenze in maniera diversa, approfitta della conoscenza dell’Holider e ricevi le sue proposte di viaggio.

Ispirazioni di viaggio

Scopri di più  

Guide di viaggio

Scopri di più  

Itinerario tra le Certose d’Italia

Visitare le certose può essere un ottimo modo per sfuggire al caos delle metropoli e delle mete turistiche più battute dai viaggiatori di tutto il mondo. Le certose sono luoghi solitari e mistici, autentici tesori nascosti, gioielli artistici e spirituali. Ecco tre esempi emblematici e spunto per conoscere le caratteristiche artistiche e della vita monastica quotidiana. A Calci, vicino Pisa, …

Continua a leggere  

In posa sotto la Torre di Pisa

Quando pensiamo alla Toscana, pensiamo a Firenze, ovviamente. Eppure a solo un’ora di auto, seguendo l’Arno, c’è la bellissima città di Pisa che ti sta aspettando. Questa piccola città a misura d’uomo ospita la celebre torre pendente, uno dei simboli d’Italia, nonché uno dei monumenti più conosciuti al mondo. Le attrazioni di Pisa (chiese, piazze e musei) ruotano essenzialmente intorno …

Continua a leggere  

Al cuore del Rinascimento: Firenze

Firenze ha un patrimonio artistico eccezionale, un’architettura gloriosa e una storia secolare. Cimabue, Giotto, Brunelleschi, Donatello e Masaccio, fondatori del Rinascimento; i geni universali Leonardo da Vinci e Michelangelo; Dante, padre della lingua italiana, Petrarca e Boccaccio. Dici Firenze e pensi ad una cultura immensa, a musei unici al mondo (gli Uffizi, su tutti), a statue e a palazzi sublimi, oltre …

Continua a leggere