Pisa

Dinanzi a uno dei monumenti più famosi al mondo

Passaggio obbligato del vostro soggiorno in Toscana, Pisa è una città che si può visitare in un giorno senza perdersi nulla.

Cosa fare in città?

Piazza dei Miracoli è senza dubbio il centro artistico e turistico più importante. È su questa piazza che si trovano la famosissima Torre Pendente, la Cattedrale (il Duomo), il Battistero, il Cimitero Monumentale e il Museo dell’Opera del Duomo.
Il Battistero di Pisa (Battistero di San Giovanni), dalla imponente forma cilindrica, è circondato da arcate su colonne ed è realizzato in marmo bianco bordato di grigio. La sua costruzione iniziò nel 1153 e terminò nel 1363.
A pochi passi la mirabile Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione di Pisa, situata di fronte al battistero, enorme Cattedrale in stile romano che ospita il grande mosaico absidale raffigurante Cristo.
Di fronte si trova uno dei monumenti conosciuti in ogni angolo del globo: la celebre Torre pendente di Pisa, che con la sua inclinazione è davvero imparagonabile!
Lo spettacolo, in questo caso, è soprattutto all’esterno: prima di scattare la tua foto della torre, guarda le persone che cercano di realizzare pose originali per i propri scatti.
Ci sarà da divertirsi!

Se non sapete da dove iniziare per organizzare un viaggio a Pisa, mettetevi in contatto con un Holiders e seguite i suoi consigli.

Ispirazioni di viaggio

Scopri di più  

Guide di viaggio

Scopri di più  

Itinerario tra le Certose d’Italia

Visitare le certose può essere un ottimo modo per sfuggire al caos delle metropoli e delle mete turistiche più battute dai viaggiatori di tutto il mondo. Le certose sono luoghi solitari e mistici, autentici tesori nascosti, gioielli artistici e spirituali. Ecco tre esempi emblematici e spunto per conoscere le caratteristiche artistiche e della vita monastica quotidiana. A Calci, vicino Pisa, …

Continua a leggere  

In posa sotto la Torre di Pisa

Quando pensiamo alla Toscana, pensiamo a Firenze, ovviamente. Eppure a solo un’ora di auto, seguendo l’Arno, c’è la bellissima città di Pisa che ti sta aspettando. Questa piccola città a misura d’uomo ospita la celebre torre pendente, uno dei simboli d’Italia, nonché uno dei monumenti più conosciuti al mondo. Le attrazioni di Pisa (chiese, piazze e musei) ruotano essenzialmente intorno …

Continua a leggere  

Al cuore del Rinascimento: Firenze

Firenze ha un patrimonio artistico eccezionale, un’architettura gloriosa e una storia secolare. Cimabue, Giotto, Brunelleschi, Donatello e Masaccio, fondatori del Rinascimento; i geni universali Leonardo da Vinci e Michelangelo; Dante, padre della lingua italiana, Petrarca e Boccaccio. Dici Firenze e pensi ad una cultura immensa, a musei unici al mondo (gli Uffizi, su tutti), a statue e a palazzi sublimi, oltre …

Continua a leggere