Ai primi posti tra le mete più visitate d’Italia, il Veneto si estende dalle Dolomiti al mare Adriatico, attraversando un’ampia fascia collinare e una pianura solcata da fiumi, canali e dal delta del Po.
Con una straordinaria cornice naturale, la regione alterna la varietà dei paesaggi ad un ricco patrimonio culturale. Tra le prime tappe obbligate vi è certamente Venezia, sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, con la sua laguna, le sue isole e il Canal Grande, costeggiato da palazzi antichi e riccamente decorati che evocano lo splendore dell’antica Repubblica Marinara.
Padova, è un’altra città dal grande valore storico-artistico, dalla basilica di Sant’Antonio, meta privilegiata del turismo religioso, alla magnifica cappella degli Scrovegni, interamente affrescata da Giotto, un capolavoro d’arte senza tempo.
Il centro storico di Vicenza, caratterizzato dallo stile classico dell’architetto Andrea Palladio ha meritato il riconoscimento dell’UNESCO, insieme alle meravigliose ville nobiliari da lui realizzate, tra cui spiccano Villa Capra Valmarana e Villa Poiana, circondate da grandi parchi. Più piccole ma non meno importanti sono Belluno, Treviso e Rovigo, il suggestivo bordo medievale di Asolo, Possagno, dominato dal mausoleo di Canova; le città murate di Cittadella, Monselice, Montagnana e Castelfranco Veneto.
Cosa aspetti a partire? Chiedi consiglio ad un Holider e organizza il tuo viaggio!