Venezia

La città degli innamorati

Conosci Campiello del Remer, Corte Morosina, Corte Nuova, Campo dei Mori, Carampane?
Se la risposta è no, dovresti pensare ad un viaggio qui perché sono tra gli angoli più segreti e pittoreschi di una delle città più belle al mondo.

Visitare Venezia non è solo guardare la facciata della Basilica di San Marco o quella del Palazzo Ducale, è molto di più, è cercare di capire come si vive “sull’acqua”, ma anche scoprire i sei “sestieri” (quartieri) di Venezia, il labirinto di stradine e piccole piazze romantiche, i pozzi e gli splendidi palazzi situati lungo i canali
Ogni stradina di Venezia nasconde un mestiere, una storia, una leggenda o il nome di un’importante famiglia veneziana. Per scoprire tutti questi luoghi fatti consigliare da un esperto locale. Approfitta della conoscenza dell’Holider per vivere come uno del posto e ricevi le sue proposte di viaggio. 

La città degli innamorati, dove un ponte è una promessa.

Una città in cui la storia, la ricchezza artistica, le tradizioni e la Laguna si intrecciano per creare un sogno, un’atmosfera magica che in ogni singolo respiro porterete con voi per sempre.

Pronti a partire? Una gondola vi aspetta.

Ispirazioni di viaggio

Scopri di più  

Guide di viaggio

Scopri di più  

Le Gallerie d’Italia a Vicenza

A Palazzo Leoni Montanari, acquisito dalla Banca Cattolica Vicentina nel 1908, sono esposte in via permanente 3 importanti collezioni d’arte appartenenti oggi alla Banca Intesa San Paolo. Icone russe, ceramiche attiche e magnogreche e capolavori veneti del Settecento, sono queste le collezioni che Palazzo Leoni Montanari di Vicenza custodisce assieme ad un’anima tutta barocca ed un magnifico apparato ornamentale di …

Continua a leggere  

Verona, la città di Romeo & Giulietta

Qual è la prima città italiana che vi salta in mente quando parliamo di romanticismo? bhe Venezia! In realtà a pochi km da Venezia, sorge Verona, luogo non solo di storia e di leggende, ma anche di grande romanticismo. Teatro, infatti, delle vicende romantiche della tragedia Shakespeariana, la Casa di Giulietta è certamente la prima tappa obbligata, oggi considerata vero …

Continua a leggere  

Innamorarsi su una Gondola a Venezia

Non importa quali siano i tuoi piani per visitare Venezia, la prima cosa da fare è semplicemente perderti. Partire dal tuo hotel o appartamento di prima mattina senza una mappa, senza il telefono e senza piani. Da Rialto o San Marco, vagando a piedi tra i canali e le stradine.Sveglia presto e accomodati in un caffè storico nel cuore del …

Continua a leggere