Articles

La capitale gastronomica del Salento: Ceglie Messapica

Tracce indelebili del passato, un borgo dalla bellezza disarmante e gustose prelibatezze: questa è Ceglie Messapica, una delle mete più interessanti dell’alto Salento.  La città è amata soprattutto da chi vuole gustare le bontà della regione, infatti, a Ceglie Messapica ha sede il Centro Internazionale di Gastronomia Mediterranea. Oltre a questa importante istituzione girando nella città si incrociano tantissimi ristoranti …

Continua a leggere  

Vacanza ad Ostuni tra mare e storia: 5 cose da non perdere

Sono tanti i nomi con cui è conosciuta Ostuni: la “città bianca”, la “città presepe” o la “regina degli ulivi”. In questo mini tour ti illustro 5 cose da fare per goderti la bellissima cittadina pugliese, diventata meta d’attrazione per molti turisti ed italiani per le sue bellezze naturali ed artistiche. Il centro storico di Ostuni La prima tappa prevede …

Continua a leggere  

Il fascino della Valle d’Itria: il borgo di Cisternino

Passeggiando nella verde campagna, tra ulivi secolari, tradizionali trulli, e la brezza del mare, si intravede un magnifico tesoro: il borgo di Cisternino.  Il bellissimo comune in provincia di Brindisi si trova nell’ultimo tratto della Murgia, dove il paesaggio regala una tavolozza di colori che affascina tutti i visitatori. Non a caso il borgo vanta la Bandiera Arancione del TCI …

Continua a leggere  

Alla scoperta di Lecce, la Firenze del sud Italia

Lecce, anche nota come la Firenze del Sud Italia, è la principale città della penisola salentina, nel sud della Puglia, una delle regioni più affascinanti d’Europa. Il centro storico di Lecce – splendido esempio di architettura barocca – è compatto e semplice da visitare a piedi, il che lo rende un ottima meta per passeggiare rilassati tra odori di piatti …

Continua a leggere