Articles

Dove dormire ad Amalfi

Amalfi, oltre ad essere una meta ambita da turisti di tutti il mondo, per la sua bellezza e la sua particolarità è anche una buona base per una visita prolungata in Costiera, in quanto molti hotel offrono parcheggio e vi è un regolare servizio di traghetti e autobus per le altre città della Costiera Amalfitana. Ecco una selezione di Hotel …

Continua a leggere  

La Certosa di San Lorenzo

La Certosa di San Lorenzo, meglio conosciuta come Certosa Padula, è uno dei luoghi più belli della provincia di Salerno è meta importante di turismo religioso che richiama pellegrini da tutta Italia, affascinati anche dal patrimonio artistico. La Certosa Padula è la più grande e famosa d’Italia, ma questo non è l’unico primato di questa opera di straordinaria bellezza. La …

Continua a leggere  

Le Gole del Calore, la natura selvaggia del Cilento

Le Gole del Calore, immerse nella natura incontaminata del Cilento, sono incastonate in una profonda vallata che cade a picco sul fiume. Un’esperienza avventurosa, attraverso il selvaggio Cilento, vi porterà alla scoperta di un luogo davvero incredibile. Cascate, ponti meravigliosi e natura rigogliosa sono i protagonisti indiscussi di questa escursione sulle tracce del fiume Calore. Le Gole del Calore si …

Continua a leggere  

La magia de’ I Giardini La Mortella

I Giardini La Mortella  si trovano sull’isola di Ischia, sul promontorio di Zaro nel comune di Forio. I Giardini, sono stati creati a partire dal 1958 da Lady Susana Walton, la moglie  del compositore inglese Sir William Walton i quali si trasferirono sull’isola poco dopo il matrimonio, nel 1949. Decisero così di acquistare un terreno, nella località detta Le Mortelle …

Continua a leggere  

Le migliori colazioni a Napoli

Quando si tratta di mangiare, Napoli non si tira mai indietro. Infatti si potrebbe dire che ovunque ti giri è possibile gustare qualcosa di saporito. Nota non soltanto per la sua famosa pizza, Napoli è patria anche di una grande tradizione dolce. Dunque dove fare colazione a Napoli? 1) Scaturchio è considerata la pasticceria più antica della città, con i …

Continua a leggere  

Cilento da vedere

Il Cilento è un territorio di inestimabile valore ambientale, paesaggistico e culturale. Connubio perfetto tra mare e natura, il Cilento, conserva ancora intatta la sua anima meravigliosamente selvaggia. Lontani dallo smog e dal traffico cittadino, la sera è possibile ancora vedere il cielo stellato. Una terra di miti e leggende, di antiche tradizioni a cui la popolazione locale è particolarmente …

Continua a leggere  

6 Musei da vedere a Napoli

Napoli è una delle città più antiche d’Europa, ed è anche stata per molti anni il centro della vita culturale ed artistica dell’Italia. Napoli ancora oggi conserva i resti di una gloriosa antichità, molti dei quali sono raccolti nei molteplici musei della città. Ecco una lista dei nostri 7 Musei da visitare a Napoli. 1) Il Museo Acheologico di Napoli …

Continua a leggere  

7 cose da vedere a Napoli

Cosa vedere a Napoli? Napoli è una città dalle mille facce e, come direbbe Pino Daniele, dai mille colori. Visitare Napoli vuol dire passeggiare per le sue strade affollate, camminare per il centro storico, scoprirne i vicoli e i monumenti. Abbiamo preparato una lista di posti da visitare a Napoli, fuori dalle comuni attrazioni. 1) Cimitero delle Fontanelle Nel cuore …

Continua a leggere  

Capri, l’isola delle meraviglie

Nell’Italia meridionale, di fronte al golfo di Napoli, sorge una serie di isole meravigliose. La più famosa è la leggendaria Capri. Con il suo cuore aggrappato a rilievi vertiginosi, i piedi piantati nel Mar Tirreno e la sua testa ricoperta da un profondo cielo blu, la magia qui si ripete ogni giorno, così come il flusso incessante di turisti da …

Continua a leggere  

Cosa vedere a Napoli, la città delle 500 cupole

Storia e mare, scorci unici e musei: un viaggio a Napoli offre decine di prospettive differenti nello stesso giorno, tra una passeggiata nelle strette stradine del centro e una cena in un ristorante stellato a pochi metri dal mare.Gli amanti dell’arte non potranno che restare estasiati varcando la soglia di alcune delle centinaia di chiese storiche che in città abbondano …

Continua a leggere