Le 5 spiagge più belle di Brindisi, un tuffo dove l’acqua è più blu

Il mare è una delle tante bellezze naturali offerte da Brindisi, città baciata dal sole che attira ogni anno migliaia di turisti. Se stai organizzando una bella vacanza in città per goderti il mare cristallino e dalle fattezze caraibiche, ecco per te un lista delle spiagge più belle di Brindisi, destinate a coppie, gruppi di amici o allegre famigliole.

La spiaggia di Torre Santa Sabina, la scelta ideale per tutti

La spiaggia più vicina al centro di Brindisi è Torre Santa Sabina, caratterizzata da affascinanti scogliere e fondali sabbiosi. In realtà si susseguono lungo il litorale brindisino diverse spiagge adatte per tutti i bagnanti.

A Nord del litorale c’è La Gola, dove si ergono scogliere alte e scoscese per i più impavidi che possono divertirsi in audaci tuffi. Proseguendo verso Sud si arriva alla spiaggia della Mezzaluna, metà libera e metà attrezzata, che rappresenta un’oasi di pace e tranquillità per le famiglie con i suoi fondali bassi e sabbiosi.

La spiaggia di Torre Pozzelle per gli amanti della natura

Se hai uno spirito più “selvaggio” e cerchi un abbraccio incontaminato con la natura, la spiaggia di Torre Pozzelle è sicuramente la scelta migliore. La costa è molto variegata, infatti una parte è composta da alte scogliere ed un’altra parte presenta fondali sabbiosi con qualche scoglio qua e là.

Qui giungono molti appassionati di snorkeling, che si immergono sott’acqua alla scoperta delle bellezze marine nascoste sul fondale.

Taverna da Santos, la spiaggia “dog-friendly”

Non hai intenzione di staccarti dal tuo amico peloso in vacanza? Allora ti consiglio di andare al mare alla spiaggia di Taverna da Santos, a Torre Canne, attrezzata con tutte le strutture per ospitare i cani.

Il tuo amico peloso può godersi la vacanza insieme a te tra mare e relax, usufruendo dei più moderni servizi come ciotole per l’acqua, croccantini e brandine. Inoltre nella zona circostante c’è un prato, un’area relax ed una taverna dove ristorarsi con tutta la famiglia.

Spiaggia di Torre San Leonardo, il massimo per una vacanza “vip”

La spiaggia di Torre San Leonardo, a Fasano, ospita diversi lidi liberi e privati. Alcuni sono dotati di area benessere, piscina e ristorante creativo dove la sera vengono organizzate cene-spettacolo ed eventi speciali. Qui hai tutto quello di cui hai bisogno per una vacanza vip all’insegna del massimo relax e del divertimento.

Spiaggia di Torre Guaceto, un paradiso per gli amanti del birdwatching

La spiaggia di Torre Guaceto è circondata da una bellissima area lagunare, dove ammirare bellissimi uccelli della macchia mediterranea, ma anche goderti la pace e la tranquillità dei boschi, delle spiagge e delle dune costiere. Tra gole e calette puoi concederti delle belle nuotate tra la natura incontaminata ed il mare cristallino.