Le migliori colazioni a Napoli

Quando si tratta di mangiare, Napoli non si tira mai indietro.
Infatti si potrebbe dire che ovunque ti giri è possibile gustare qualcosa di saporito.
Nota non soltanto per la sua famosa pizza, Napoli è patria anche di una grande tradizione dolce.

Dunque dove fare colazione a Napoli?

1) Scaturchio
è considerata la pasticceria più antica della città, con i suoi tradizionali dolci fatti a mano. La sua specialità ? il Ministeriale, un disco di cioccolato fondente con un centro pieno di liquore che semplicemente non si trova da nessun’altra parte.

2) Soulcrumbs
A metà tra una panetteria ed un bistrot Nord Europeo, Soulcrumbs mira a fornire un menu di cucina sostenibile, creativa e informale. Per la colazione avrete a disposizione cornetti di tutti i tipi, dolci e salati, e toast a lievitazione naturale. Per i ritardatari amanti del brunch, appuntamento fisso il sabato dalle 12.30 alle 15.30.

3) Cambiovita
E’ il posto perfetto per una colazione biologica, o per un pranzo leggero dal sapore autentico. Tante miscele di succo appena spremuto come l’arancia, la mela, il sedano e lo zenzero; torte fatte in casa e prodotti biologici, senza glutine, vegetariani e vegani da portare a casa.

4) Spazio Nea
È sicuramente uno degli spot più particolari a Napoli…
Aperto sia di giorno che di notte, è sia una galleria d’arte che ospita allestimenti temporanei, sia un bar, un caffè, un luogo di ritrovo dove ascoltare dell’ottima musica live o dove poter studiare e lavorare.

5) Barcadero
Colazione vista mare? il Barcadero è un piccolo bar per colazioni, pranzi veloci ed aperitivi. Affacciato sul porticciolo del Borgo Marinari, è il posto perfetto per trascorrere piacevoli momenti al sole.