Palermo, l’apoteosi della storia

Palermo è una città perfetta per chi ha voglia di avventurarsi nel cuore della storia e delle tradizioni che i secoli trasportano con estremo amore.
È una città diversa dal resto d’Italia, forse anche alla vicinanza con l’Africa e con l’oriente: capoluogo della Sicilia, Palermo è una grande città il cui centro storico è immenso e dove è stupendo camminare in tutta tranquillità tra gli odori e i suoni del posto!
Qui ti aspettano decine di monumenti, splendidi palazzi dai differenti stili e, dulcis in fundo, una incredibile gastronomia: Palermo è un must per chi ama mangiare, street food ma non solo! Dolci, pasta, fritture, timballi, granite, è tutto da provare!

Palazzi sontuosi si toccano con monumenti in rovina, ampie piazze soleggiate conducono a un labirinto di strade strette e buie. Palermo è ricca di una storia complessa e antichissima, scandita da numerose fasi di occupazione: arabi, normanni, bizantini, francesi, spagnoli; tantissimi i popoli che hanno dominato la città, come dimostrano, la lingua, le ricette e l’architettura
Un continuo mix di diverse influenze per una città dal carattere forte.