Roma, la culla d’Europa

Forse più che qualunque altra città al mondo, Roma è la metropoli che meglio mixa antico e moderno e che sfoggia orgogliosamente la sua storia mentre continua ad evolversi. È una città viva e traspirante – il che significa che è affollata, rumorosa, piena di piloti di scooter kamikaze e caotica, ma talmente meravigliosa da perdonarle tutto.
Le sue stradine secondarie e le sue rovine antiche sono certamente romantiche e magiche, tra migliaia di monumenti, opere d’arte e palazzi incredibili, motivo per cui – al di là dei suoi problemi – Roma continua a essere la città preferita di molti turisti da ogni angolo del globo.
Roma è una grande città con molte cose da fare e da vedere, specialmente se sei un appassionato di storia. Fortunatamente, molti dei siti principali (Colosseo, Pantheon, Fori Imperiali, Piazza Navona, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna) sono abbastanza vicini tra loro, quindi puoi vedere molto in un breve lasso di tempo.
Atmosfera e storia: Roma ha musei, chiese, piazze, fontane e rovine antiche più spettacolari per metro quadrato rispetto a qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque tu vada, vedrai qualcosa di straordinario.

Come se non bastasse, poi, all’interno delle “mura” di Roma c’è anche Città del Vaticano: perché non ascoltare il Papa dal vivo?