Caserta

Un mini tour alla scoperta della meravigliosa Reggia di Caserta, ma anche di altre perle della zona, in particolare il Belvedere di San Leucio e il borgo medievale di Casertavecchia.

Tre giorni per ammirare luoghi dal fascino incredibile che raccontano storie di un glorioso e fastoso passato. Le tre tappe si trovano nel raggio di pochi minuti, quindi ci si può muovere a piedi e con una navetta.

Potrete ammirare i fantastici giardini e le sale della maestosa Reggia di Caserta, la più grande residenza reale del mondo per volume. Ne resterete di certo incantati.

Dopo il lusso della Reggia si percorre la via della seta fino al Belvedere  di San Leucio. Un complesso monumentale dove visitare il Museo della Seta.

Dopo le straordinarie unicità e bellezza dei due precedenti siti si raggiunge il Borgo Medioevale di Casertavecchia. Prima però è d’obbligo una sosta in un ristorante per la degustazione dell’oro bianco, stiamo parlando della gustosa Mozzarella di Caserta.

Passeggiare nel borgo di Casertavecchia, tra le sue antiche stradine in pietra, è davvero suggestivo. Sono molte le botteghe di artigianato, ma anche le antiche osterie che offrono prodotti tipici e piatti locali.

E la vista … vi farà di certo innamorare.

Non incluso nel prezzo