Tour tra i misteri di Napoli

Napoli e il mistero: un legame che da sempre ha caratterizzato la città partenopea. Storie di fantasmi, di vendette, amori passionali e omicidi, rivivono in alcuni luoghi del centro storico.

Se siete coraggiosi e non facilmente impressionabili… questo tour fa per voi!

Partiamo da Cappella Sansevero, dove è custodito il Cristo Velato, una delle opere più affascinanti di Napoli. Questo tesoro ammirato da migliaia di persone da tutto il mondo in realtà nasconde alcuni segreti. E’ stata ritrovata una sala nascosta e il velo del Cristo… non è proprio quello che sembra.

Andremo a caccia di fantasmi nel Palazzo degli Spiriti a Marechiaro e al palazzo Donn’Anna a Posillipo. Se sentite dei lamenti sono le vittime della bellissima donna che buttava in mare i suoi amanti.

Il luogo macabro per eccellenza di Napoli è il Cimitero delle Fontanelle nel Rione Sanità. L’accoglienza di sicuro sarà particolare, ad attendervi ci saranno circa 40.000 resti delle “anime pezzentelle”.

Dopo tutti questi teschi, non resta che scendere nelle viscere della città. Napoli Sotterranea è un lungo labirinto fatto di cunicoli e cisterne. Un vero museo di archeologia industriale, tra auto vecchie, oggetti e varie scartoffie. Ma ad abitare nel sottosuolo di Napoli c’è anche il Munaciello, che secondo la leggenda si intrufola nella case attraverso i vecchi acquedotti.

Non incluso nel prezzo